AMNESTY INTERNATIONAL – Sardegna

AMNESTY INTERNATIONAL è un movimento di persone determinate a creare un mondo più giusto, in cui ogni persona possa godere dei diritti umani sanciti dalla Dichiarazione universale dei diritti umani.
Amnesty mette in evidenza le ingiustizie, dando voce a chi non ha voce, cambiando la vita delle persone. Dal 1961, ha contribuito a ridare libertà e dignità a oltre 50.000 persone, salvando 3 vite al giorno.

MISSIONE E VISIONE
Lavoriamo ogni giorno per costruire un mondo in cui a ogni persona siano riconosciuti tutti i diritti sanciti dalla Dichiarazione universale e da altri atti internazionali sulla protezione dei diritti umani.

La Circoscrizione Sardegna gestisce e organizza a livello regionale l’azione del movimento sul territorio e funge da collegamento tra le articolazioni locali e la struttura nazionale.
Oltre a coordinare il lavoro dei Gruppi, cura la loro formazione e quella dei soci, promuove attività, fa raccolta fondi e rappresenta la Sezione sul territorio.
Oltre a garantire supporto alle strutture locali per lo svolgimento delle proprie attività, la Circoscrizione si occupa dello sviluppo sul territorio, della creazione di nuovi Gruppi e dell’attivazione dei soci non inseriti in strutture aggregative.